Chi siamo

Siamo un team di esperti che collabora con famiglia, scuola e sport nella condivisione dei valori, così che il ragazzo senta l’unità degli indirizzi a sostegno del proprio cammino. E cammini sicuro.

Rocco Persampieri

Fondatore

Fondatore di Rp Formazione & Sviluppo é Rocco Persampieri, ex calciatore professionista (Nazionale italiana) ora formatore ufficiale della FIGC, dirigente sportivo e Responsabile APIC/Sezione Sportiva (Associazione di Psicologia Integrata e Complementare).

Attraverso quelle esperienze ed ulteriori studi ha maturato una profonda conoscenza nella formazione sportiva e caratteriale dei giovani atleti.

È in possesso del diploma di scuola media superiore e laureando in Scienze della Formazione ad Indirizzo Comportamentale.

Ha svolto attività nei settori:

  • Gestione, Sviluppo e Vigilanza Ispettiva Portafoglio Aziendale;
  • Controllo, Verifica e Inserimento della Produzione;
  • Ricerca, Formazione e Selezione del Personale;
  • Collaborazione con studi legali per i conflitti tra genitori e figli.

Da alcuni anni collabora con l’Associazione di Psicologia Integrata e Complementare di Pavia, coordinata dalla psicoterapeuta adleriana Francesca Molina che ha appoggiato e condiviso il suo progetto di lavoro sui genitori, per insegnar loro a vivere nel modo corretto il rapporto del proprio figlio con lo sport.

DSC_2539

La storia di Rp Formazione

Rp Formazione nasce da un’idea di Rocco Persampieri, che alcuni anni fa decide di mettere a disposizione dei ragazzi la sua esperienza di formatore e di sportivo ad alti livelli, e di affrontare così le problematiche comuni legate alla crescita e all’adolescenza. Il progetto raccoglie sempre più adesioni, anno dopo anno, attirando l’attenzione dei media per la sua completezza e originalità.

Domande? Scrivici!